Patto di alleanza tra CISAL e FNSI

Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL, giornalista pubblicista e consigliere nazionale della FNSI e Raffaele Lorusso, segretario generale della FNSI, hanno firmato ieri sera una preziosa alleanza a difesa della libertà di stampa e a tutela della professione giornalistica.

La Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori riconosce, così, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana quale “rappresentanza unica dei giornalisti italiani sul piano sindacale e ne condivide le battaglie a difesa della libertà di stampa e a tutela della professione giornalistica”; la Fnsi riconosce la CISAL “quale significativa rappresentanza sindacale dei lavoratori italiani con pari dignità rispetto alle altre confederazioni sindacali con le quali è da tempo in atto un patto di alleanza”. Le due organizzazioni “ritengono sia fondamentale il rafforzamento del valore della professione giornalistica quale fondamento della democrazia italiana” e “opereranno di comune accordo promuovendo iniziative di collaborazione”.