Galleria Convegno Cisal 26 giugno 2019

”Lavoro povero e precario tra i motivi principali del crollo della natalità”

Comunicati stampa, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

L’intervento del Segretario Generale, Francesco Cavallaro “Il lavoro è lo strumento cardine per sostenere concretamente la formazione di nuovi nuclei familiari e quindi la natalità. In Italia si fanno pochi figli principalmente proprio per mancanza di lavoro o per l’eccessivo ricorso ai contratti a termine. La precarietà crea insicurezza. E l’insicurezza non aiuta certo i giovani a mettere su famiglia. …

Vertenza Enel, il Segretario Generale della Cisal a Rimini all’Attivo Nazionale di Cisal Federenergia

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

Si è riunito a Rimini l’Attivo Nazionale dei delegati ENEL della CISAL FEDERENERGIA; delegati provenienti da tutta Italia, discuteranno delle problematiche aziendali, per mettere a fuoco le proposte della CISAL rispetto alle vertenze in atto anche in relazione alle prossime elezioni delle RSU. I lavori sono stati aperti da un intervento del Segretario Generale della CISAL, Francesco Cavallaro, che, nel porgere il saluto della Confederazione ai …

Grave incidente sul lavoro a Firenze, Cavallaro: “Più risorse per sicurezza sul lavoro”

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni

“Apprendiamo con dolore dell’ennesimo incidente, purtroppo mortale, verificato questa mattina su un cantiere a Firenze che ha strappato la vita a due lavoratori, ma il cui bilancio potrebbe essere ancora più grave. Persone che stamattina sono uscite di casa per andare a lavoro e non torneranno più dalle loro famiglie. E’ inaccettabile. Nell’esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza …

‘Fondo Innova’ Cisal-Anpit: una nuova realtà al servizio della formazione lavoro

Comunicati stampa, In evidenza, L'angolo del Segretario, News, Notizie dalla CISAL, Notizie dalle Federazioni, Primo piano

Autorizzato dal Ministero del Lavoro il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle Piccole, Medie e Grandi Imprese, che operano nei settori economici dell’Industria, dell’Agricoltura, della Pesca, del Turismo, del Terziario, dei Servizi, degli Studi professionali e dell’Artigianato