- FAISA-CISAL: fermo Flixbus in Francia, subito tavolo congiunto

Roma, 14 marzo 2019 – “Non è compito degli autisti addetti al trasporto internazionale di passeggeri verificare l’idoneità all’espatrio dei documenti di chi viaggia. Il recente fermo degli autisti Flixbus in Francia, apparentemente senza motivo e senza assistenza legale, rappresenta un episodio gravissimo e richiede l’attivazione immediata di un tavolo congiunto tra le organizzazioni sindacali e i Ministeri del Lavoro, degli Esteri, degli Interni e delle Infrastrutture”.

E’ quanto dichiara Mauro Mongelli, Segretario Generale FAISA-CISAL, in merito ai controlli cui sono stati sottoposti due autisti italiani in servizio notturno sulla tratta Firenze-Barcellona. “E’ necessario fare luce sulle ragioni di quanto accaduto affinché non si ripeta - aggiunge Mongelli -, e promuovere particolari forme di tutela e assistenza dei lavoratori e degli utenti dei servizi di trasporto”.

User Login Form